i Software Gestionali iQ e la Fatturazione Elettronica

FATTURA ELETTRONICA TRA PRIVATI E VERSO LA PA (B2B, B2C E B2G)

Con HUB Digitale Edisoftware gestisci la Fatturazione Elettronica con 1 Click !  La fatturazione elettronica è il processo digitale che consente la trasmissione, la gestione e la conservazione delle fatture in Formato elettronico abbandonando il supporto cartaceo per tutto il ciclo di vita della fattura. Dopo quella ormai consolidata verso la PA, la fatturazione elettronica oggi è per tutti. La legge prevede che dal 1 Gennaio 2019 tutti i privati in Italia (esclusi i cosiddetti “minimi”) debbano emettere, nei confronti dei soggetti italiani, solo ed esclusivamente Fatture Elettroniche, in tracciato XML, veicolate attraverso il Sistema di Interscambio e archiviabili esclusivamente in modalità digitale.

CONSERVAZIONE DIGITALE

Puoi affidare ad Hub Digitale EdiSoftware l’intero procedimento di Conservazione Digitale dei tuoi documenti secondo normativa!  L’iter che conduce alla conservazione digitale a norma si compone di diverse fasi, ciascuna delle quali è soggetta a specifiche Norme e regole tecniche la cui inosservanza può compromettere il risultato finale e inficiare la validità fiscale del documento. È molto importante perciò avere un punto di riferimento che sia sempre aggiornato su tutta la normativa in materia.

 

OPPORTUNITA’ E VANTAGGI DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

  • Risparmi tempo e denaro gestendo ciclo attivo e ciclo passivo con un unico software.
  • Elimini completamente la carta grazie all’integrazione con firma e conservazione digitale.
  • Aumenti l’efficienza nelle attività quotidiane (Si pensi alle attività manuali come il data entry, l’archiviazione e la ricerca delle fatture (anche in caso di verifiche fiscali) che vengono ridotte al minimo.
  • Il rischio di errori viene drasticamente ridotto; le informazioni riferite alla data di trasmissione e ricezione della fattura sono certe ed inequivocabili.
  • L’archiviazione e conservazione delle fatture è più affidabile grazie alla digitalizzazione dei documenti.