Soluzioni Cloud al servizio di Aziende, Manager, Agenti e Commerciali.

Caratteristiche

Puoi usarlo OVUNQUE e con QUALSIASI DISPOSITIVO!

  • Nessun investimento in infrastruttura
  • Nessun costo di startup e di gestione
  • Fruibilità sempre ed ovunque da qualsiasi dispositivo: pc, notebook, tablet
  • Altamente responsiva rispetto al browser utilizzando le più moderne tecnologie html5
  • Scalabile, sicuro, nessun problema di banda
  • Facilmente configurabile e personalizzabile direttamente dal Configuratore di Onda iQ Vision
  • Sincronizzazione dati ottimizzata e configurabile
Vantaggi

FRUIBILITA’ : da qualsiasi device (notebook, tablet), da qualiasi luogo ed in qualsiasi momento. Infrastruttura Scalabilità servizio, sicurezza, il tutto senza nessun onere di gestione.

INTEGRATA: una soluzione cloud semplice da configurare, da utilizzare e nativamente integrata con Onda iQ Vision e con gli strumenti di gestione già noti

IN TEMPO REALE : in caso di utilizzo con Onda iQ Vision –Servizi Cloud si ottiene una soluzione collegata in tempo reale sulla stessa base dati e quindi anche un minor costo.

SECURITY : la security e la gestione degli utenti è separata ed indipendente rispetto al gestionale per avere criteri diversi, maggiore flessibilità per scenari di integrazione più ampi (clienti, agenti, commerciali ecc) ed anche un minor costo

PERSONALIZZAZIONI : personalizzazioni con un tool di configurazione ed un linguaggio (XAF) dichiarativo XML senza dover avere il knowhow ed entrare nella complessità del web e di tutte le tecnologie coinvolte

Scenari possibili di utilzzo

OnPremise

è quello classico nel quale l’azienda ha Onda iQ Vision nella rete locale e sincronizza il database nel cloud abilitando i Servizi Online al funzionamento ed alla consultazione dei dati

  • Sincronizzazione automatica dei dati con schedulazione configurabile
  • Sincronizzazione incremnetaledelle sole differenze
  • Gestione sia di dati standardsia di dati personalizzati
  • Controllo preventivo dei requisitidi sincronizzazione sul database

– Cloud

è quello nel quale Onda iQ Vision viene utilizzato come Servizio Cloud (LAS), in questo caso il database si trova già nel cloud e quindi il portale web accede direttamente ai dati.

  • Consultazione ed accesso ai dati del database diretto
  • Applicazione gestionale e portale web sincronizzati in tempo reale
  • Gestione dati standard e personalizzati
Principali funzionalità standard

1.Consultazione dati : la funzionalità principale riguarda la consultazione di dati di qualsiasi tipologia proveniente dal gestionale. Tra quelle già predisposte nello standard troviamo le anagrafici clienti, fornitori, agenti, le situazioni fido, gli ordini, le fatture scadenziario, solleciti, agenti, dashboard con fatturati e molto altro ancora. Particolarmente utile è l’integrazione con google maps per la geolocalizzazione di anagrafiche ed indirizzi in genere.

2.WebReport : come naturale completamento delle funzionalità di consultazioni dati è presente uno strumento di web report che permette di progettare e personalizzare report dati anche complessi secondo le esigenze del cliente. La progettazione del report viene effettuata in modo integrato direttamente dal Configuratore per poi fare upload del report nel portale.

3.Catalogo : consultazione catalogo prodotti con relative informazioni di dettaglio, immagini, prezzi e disponibilità. Nel catalogo dei prodotti è possibile effettuare ricerche per categorie, codice e per descrizione del prodotto.

4.Carrello & Ordini : gestione carrello per cliente con tutte le informazioni riguardanti le modalità di vendita in termini di prezzi, sconti, pagamenti, spedizione. Dal catalogo si possono aggiungere i prodotti al carrello per poi generare l’ordine ed il conseguente invio con acquisizione automatica dal gestionale. Nella fase conclusiva di trasformazione del carrello in ordine viene inoltrata una speciale notifica al gestionale attraverso l’utilizzo della tecnologia SignaIR per attivare il processo di acquisizione e registrazione nel database quasi in tempo reale.

5.Crm : nell’ambito del crm sono previste le gestioni delle attività, delle opportunità ed una visualizzazione in un calendario delleinformazioni legate alle attività pianificate nei diversi giorni.

6.Agenti : permette la consultazione delle principali informazioni relative agli agenti partendo dallo scadenzario, estratto conto, provvigioni maturate e fatturato.

7.Documentale : i dati dell’archiviazione documentale vengono sincronizzati in base alle impostazioni e dal portale è possibile effettuare le ricerche utilizzando i filtri sulle classi documentali e sui metadati secondo quanto impostato dal gestionale. I documenti e di file memorizzati possono essere visualizzati o salvati in locale.

8.Business Intelligence (BI):come tassello più alto nell’analisi dei dati sono state aggiunte funzionalità di Business Intelligence integrate e basate sullo strumento Microsoft Power BI. Sia le analisi dati standard sia quelle personalizzate sono integrate e pubblicate nel portale utilizzando i servizi embedded di Power BI. Partendo dalla fase di progettazione dei file PBIX si possono realizzare analisi BI su qualsiasi area dell’applicazione e su qualsiasi tipologia di dato. Dal Configuratore di svolgono le funzionalità di gestione ed upload dei file con i relativi criteri di sicurezza e visibilità per utente.

Acquisizione Ordini

Business Intelligence

Sincronizzazione dei dati